Domande Frequenti
La scelta del canale da utilizzare dipende dai tuoi destinatari, dalla tipologia di messaggio che il cliente vuole veicolare e dal budget a disposizione. A volte è bene investire su entrambi i canali differenziando l'approccio, altre volte uno strumento risulta decisamente più utile rispetto a un altro. Raccontandoci chi sei e quali risultati vorresti raggiungere, ti consiglieremo il più adeguato piano di comunicazione.
Il vantaggio principale è che scegli tu con chi interagire, scegliendo tu se targettizzare il messaggio pubblicitario in base agli interessi dei tuoi utenti, oppure proporre la tua pubblicità solo a chi sta cercando una determinata parola. In oltre avrai un riscontro esatto di quello che succede sul tuo sito, capirai chi interagisce con te ed in che modo.
Se investi il giusto budget e individui il giusto target, i risultati non tarderanno ad arrivare. Per darti il massimo supporto durante tutta la durata della campagne e per spiegarti come si stanno comportando i tuoi potenziali clienti, ti forniremo report dettagliati, facili da comprendere e arricchiti con le spiegazioni dei dati forniti. Nei report ti spiegheremo gli eventuali cambi di rotta, modifiche o cambi di programma; internet è un mondo dinamico e per sfruttarne le potenzialità si deve essere pronti a sfruttare le tendenze.
Dopo aver analizzato i tuoi obiettivi ti forniremo un range di budget (un budget minimo e uno consigliato) con un prospetto di rendimento, decidi tu quanto spendere quotidianamente, se il budget è troppo basso a volte la campagna non riesce ad esprimere il proprio potenziale. La durata della campagna dipende da te, il fattore durata incide molto sulla scelta del canale, per campagne troppo brevi, ad esempio, di solito noi non utilizziamo Google Ads. Contattaci per approfondire.
Nella maggior parte dei casi, anche senza un sito, puoi promuovere la tua attività online, ad esempio attraverso Google My Business o la tua pagina Facebook. Un sito, però, aumenta enormemente le potenzialità delle tue campagne, dandoti accesso a una serie di strumenti, possibilità e dati davvero enorme e riutilizzabile nel tempo. Contattaci, possiamo realizzare il tuo sito web aziendale o il tuo ecommerce.
Una landing page è una qualsiasi pagina del tuo sito utilizzata per far "atterrare" nuovi utenti, provenienti da una campagna di advertising. La qualità dei contenuti della landing, la velocità di caricamento e la consultabilità da mobile sono tra i fattori più importanti nel aumentare le possibilità di successo di una campagna pubblicitaria online. Una landing page, deve essere ricca di informazioni e invogliare l'utente a compiere l'azione di contatto (ad esempio compilare un form, acqusitare un prodotto o effettuare un click to call).